in Ricordo di Tilde De Benedetto

Per noi sei semplicemente Tilde, anche per i ragazzi sei e sarai sempre prof.ssa Tilde. Una licenza nel dire che nella sua informalità rappresenta cosa sei: un’insegnante, prima di tutto. Che conduce dalle prime timide letture dell’esame di ammissione fino alla maturità. Una persona: puntuale e rigorosa. Elegante e raffinata come solo le persone discrete e semplici sanno essere.
Come in ogni famiglia, tante volte abbiamo discusso, cercando il modo migliore per far crescere i ragazzi nostri: ogni volta è stato vincere una piccola sfida, per consegnarli al futuro forti e pronti alle sfide più grandi.
Con la stessa discrezione, con il tuo inconfondibile garbo ci hai preparati alla tua assenza, tutelandoci dal dolore e dalla tua sofferenza: ma alla tua assenza, Tilde nostra, non saremo pronti mai. Sarai con noi alla prossima maturità, sarai con noi al prossimo esame di ammissione. La sfida più dura sarà quella di lasciarti andare, accettando di rinunciare al tuo sorriso e di custodirne solo il ricordo.
Riposa in pace, Tilde carissima. Ovunque tu sia sei..Armonia💙 La tua Comunità Scolastica ti abbraccia.