XI Concerto di fine anno del Liceo Palmieri

Tutto pronto per l’XI Concerto del Liceo Palmieri, che quest’anno vedrà studenti e docenti misurarsi con la tradizione delle arie e delle storie dell’opera. Una tradizione profondamente radicata nella nostra cultura, che ha fatto commuovere il mondo intero, che anzi non smette di emozionare e coinvolgere: prova ne sia l’entusiasmo e l’impegno con cui giovani musicisti e cantanti hanno lavorato per realizzare il nostro evento di fine anno.
Con la direzione del M° Realino Mazzotta per l’orchestra, e del M° Simona Gubello per il coro, sul palco dell’Apollo le ragazze e i ragazzi vivranno l’onore di essere affiancati, oltre che dai loro docenti, da musicisti professionisti dell’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento (OLeS), da membri del Coro lirico di Lecce, dal Coro Ars Nova, diretto dalla prof.ssa Dolores Mancarella, docente di pianoforte presso il nostro Liceo Musicale.
L’evento è come sempre patrocinato dagli Enti territoriali: Comune e Provincia, oltre che dall’Ufficio scolastico territoriale di Lecce e dall’USR Puglia.
Ingresso libero, su invito (si può richiedere di partecipare all’indirizzo istituzionale del Liceo: LEPC03000R@istruzione.it) e fino a esaurimento posti.
Start ore 20.

Concerto
Concerto