Benvenuti a scuola

Cari studenti, benvenuti nella nostra scuola!

Il Liceo Palmieri vi accoglie in una scuola grande e prestigiosa, con strumentazione di qualità in tutte le aule e con una offerta formativa che permetterà a ciascuno di voi di trascorrere nella maniera più consona gli anni della preparazione scolastica  che aprono la vita all’università

Oltre agli aspetti logistici, mi piace sottolineare la ricca progettualità che i docenti di questo Istituto da anni propongono: incontri culturali di approfondimento, corsi di teatro, coro scolastico e concerto di istituto, scambi con l’estero, vacanze-studio estive, certificazioni linguistiche e informatiche, viaggi d’istruzione in Italia e all’estero, sportelli e incontri per l’orientamento in entrata e in uscita, progetti con e per il territorio e molto altro ancora.

L’impegno di studio richiesto al Liceo è, come si sa, consistente ma è sicuramente ripagato sia dalla soddisfazione di un bagaglio culturale che diventa patrimonio personale perenne sia dalla certezza di poter accedere con serenità e preparazione adeguata a tutti i corsi di studio universitari, come attestato anche da recenti ricerche indipendenti a livello nazionale che collocano il Liceo Dal Piaz ai vertici dei livelli provinciali e regionali per successo negli studi post diploma.

Contiamo sulla collaborazione di alunni e genitori per migliorare ancor di più l’offerta formativa del nostro Liceo. Contiamo su di te!