IL PALMIERI ALLE NAZIONALI DI GEOMETRIKO

Si è concluso l’ 8° Torneo di Geometriko che si è tenuto il 21, 22 Aprile a Salerno.
Geometriko è basato sulla Teoria Gerarchica dei Quadrilateri ed è stato pensato con l’obiettivo di sfruttare il canale ludico per stimolare l’acquisizione e il consolidamento di attività metacognitive e competenze geometriche.
Le partite del torneo si disputano intorno a un tavolo tra singoli studenti, quest’ anno ospiti nella bellissima Sala dei Marmi del Comune di Salerno
Il Palmieri ha partecipato al Torneo con 5 alunni: Ampolo Cristiana della 5° G, Fantini Flavia, Durante Marco, Matino Elisa e Giacomi Fabrizio della 4° C.
Dopo due gironi nella semifinale, Ampolo Cristiana e Giacomi Fabrizio hanno conquistato l’accesso al tavolo della finalissima insieme ai compagni del Capece di Maglie, degli istituti di Bologna e Ancona.
Dopo una combattuta partita Cristiana si aggiudica la medaglia di rame con il 4° posto e Fabrizio la medaglia di legno con il 6° posto, iscrivendo per il terzo anno consecutivo il nome del Palmieri nella rosa dei medagliati.