OTTIMI RISULTATI PER L’ISTITUTO PALMIERI ALLE SELEZIONI TERRITORIALI OLICYBER 2022

Anche l’istituto Palmieri ha partecipato alla terza edizione delle Olimpiadi italiane di Cybersecurity, organizzate dal Cybersecurity National Lab del CINI, un programma di competizioni mirato a favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti alle problematiche della cybersicurezza.
Riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come Programma di valorizzazione delle eccellenze in cybersicurezza, è dedicato a tutti gli studenti degli istituti superiori. Al progetto prendono parte più di 4100 iscritti, 480 scuole federate da più di 80 province italiane e il nostro studente Alessandro Rizzo, frequentante la 3 Q, ha raggiunto ottimi risultati alle selezioni territoriali del 18/03/2023 che si sono svolte in tutta Italia.
Si è distinto classificandosi al primo posto a livello regionale e ottavo a livello nazionale.
La Competizione nazionale si terrà il 27/05/2023 a Torino presso ITCILO